MDG2023 – MedGenerAction | HEALTH MATTERS

Un approccio innovativo al ciclo di vita del dispositivo medico per migliorare la salute del paziente.

L’evento MDG2023 – MedGenerAction | HEALTH MATTERS (www.medgeneraction.it), dedicato al settore dispositivi medici, si terrà in data 11 Ottobre 2023, a I Portici Hotel Bologna e si presenta con format e un contenuto veramente innovativo.

Il Gruppo Complife, player internazionale nei servizi di consulenza e di testing per cosmetici, integratori alimentari, dispositivi medici, e farmaci, si affianca quest’anno a MD24, brand di Thema dedicato alla formazione, per presentare l’evento.

Dalla progettazione fino alla sorveglianza post-market, passando per gestione del rischio, testing, valutazione clinica, e pubblicità, l’evento si presenta del tutto rinnovato. A partire dalla sede, non più quella storica dello Zanhotel Europa ma I Portici Hotel Bologna introducendo un cambiamento nell’approccio tematico che si sviluppa tra le sale di questo storico hotel.

L’evento, inoltre, rispetto agli anni passati, si presenta rinnovato anche nella tematica: non tratterà più solo l’ambito regolatorio ma allargherà l’approccio a tutte le fasi del ciclo di vita del Dispositivo Medico a tutela e salvaguardia della salute del paziente: Health Matters, appunto.

Questo riflette l’evoluzione del Gruppo Complife, di cui Thema fa parte, in grado ora di fornire ai Fabbricanti di Dispositivi Medici tutti i servizi indispensabili per l’immissione in commercio di dispositivi sicuri ed efficaci per tutti.

Partecipando all’evento i Professionisti scopriranno cosa veramente conta per l’industria del settore grazie agli interventi di Autorità Regolatorie, Organismi Notificati, Enti di Normazione ed esperti su innovazione, regolamentazione, testing, valutazione preclinica e clinica, mercato e molto altro ancora.

Oltre all’evento istituzionale, altro elemento innovativo è la presenza nel programma di veri e propri Tavoli Tecnici, di discussione e applicazione pratica di argomenti specifici a seconda della categoria di dispositivi (attivi e non attivi), con possibilità di passare liberamente da un tavolo ad un altro a seconda dell’interesse.

“Noi di Complife siamo lieti di presentare questo Evento che ogni anno raduna numerosi professionisti del settore Medicale creando valore ed innovazione”, ha dichiarato Massimo Valente, CEO del Gruppo Complife.

“MDG 2023 MedGeneAction rappresenta un’opportunità di condivisione e networking con stakeholder illustri e di altissimo livello, che perseguono tutti il medesimo obiettivo: la salute del paziente”, ha dichiarato Marisa Testa, CEO di Thema.

Informazioni su Gruppo Complife

Complife è un gruppo internazionale che offre servizi di consulenza e di testing per cosmetici, integratori alimentari, dispositivi medici, biocidi, prodotti per la casa e farmaceutici. Per maggiori informazioni, www.complifegroup.com/

Informazioni su Thema

Thema, società del gruppo Complife, si occupa di consulenza strategico regolatoria e formazione nel settore dei Dispositivi Medici e della Diagnostica In Vitro. Per maggiori informazioni, www.thema-med.com